Seleziona una pagina

Il pastore

Enzo Barbato nasce e cresce a Napoli, dove fin da ragazzo nutre una speciale passione per la musica che lo porta a studiare Pianoforte e Composizione per diversi anni. Nell’ottobre del 1983, all’età di 23 anni, sperimenta un incontro personale con Gesù che cambia radicalmente il corso della sua vita.

Dopo una breve permanenza in una Chiesa Evangelica locale, parte per seguire una formazione missionaria in Svizzera con Youth with a Mission. Lì incontra Maria Pia, che diventa sua moglie nel 1989. Un anno dopo nasce la loro figlia Melody. Insieme con la sua famiglia si stabilisce in Italia e rimane nella suddetta missione per quasi 25 anni.

In un primo tempo lavora nell’ambito delle Scuole di Discepolato e nel ministero di lode e adorazione. In seguito nasce in lui un’ardente passione per lo studio della Parola di Dio e dopo diversi anni di formazione, consegue (negli Stati Uniti) un Master in Studi Religiosi con indirizzo biblico-esegetico.

Attualmente, oltre al compito di Pastore della Chiesa Viva Lugano, è responsabile di Gioventù in Missione a Cadegliano (Italia) è stato docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose e Teologiche che ha sede ad Aversa (Italia) con sede Distaccata a Cadegliano.

Il Pastore è disponibile per consulenza e colloqui.

Loading...